News

Il disservizio | distributore sacchetti Comune di San Prisco

Autore : Admin

24/04/2017 14:36:48

Buon pomeriggio,
scusate ma ho provato più volte a segnalare questo problema ma tutti fanno orecchie da mercante. Sono UTENTE ANONIMO, volevo segnalare che nel comune dove risiedo da anni, ovvero San Prisco, c'è un disservizio che va avanti ormai da tempo.
Sto parlando del distributore posto sotto alla casa comunale che distribuisce sacchetti per la raccolta differenziata, puntualmente quando mi reco a ritirarli, (tra cui stamattina) succede che l'addetto della ditta appaltatrice non c'è, che i sacchetti sono finiti e ancora il distributore è fuori servizio.
 
Dopo l'ennesima volta, e l'ennesime lamentele delle persone che vanno a ritirare il kit dovuto, voglio farmi da portavoce ed ho voluto approfondire, ho scaricato dal sito del comune il bando che affidava il servizio che allego alla presente e voglio segnalarvi quanto segue:
1) la gara per l'affidamento è stata fatta nel 2013 e valevole per un anno.
2) la ditta ad oggi è ancora in regime di proroga (come sia possibile non me lo so spiegare visto che il codice degli appalti, prevede una proroga massimo per 6 mesi dalla scadenza dell'appalto)
3) la ditta dovrebbe garantire la presenza costante di un addetto (che non c'è mai!! a parte il signore alla porta del comune che funge da pseudo collaboratore.... ma non è un dipendente comunale? e cosa ha a che fare con la ditta?)
4) la ditta dovrebbe distribuire 4.500 utenze bimestrali (ma chi va a monitorare se questo accade? e poi diciamoci la verità non credo ne distribuisca tante visto che c'è sempre qualche problema) 
5) come dice il bando all'art. 2, la ditta dovrebbe provvedere alla consegna a domicilio per le utenze svantaggiate ed i disabili (non credo venga fatto)
6) le buste dovrebbero essere BIODEGRADABILI CERTIFICATE (invece sono di un materiale non conforme)
Il bello è che tutto questo disservizio costa al Comune di San Prisco la modica cifra di € 50.000 annui circa.
Si lamentano che nono ci sono fondi ed il comune è indebitato, ma credo debbano iniziare a tagliare dalle spese superflue e dai disservizi come questo.
Grazie dell'attenzione e spero in un Vostro celere articolo affinchè ci sia un miglioramento.
Grazie a Voi tutti, siete fantastici.
Cordiali Saluti (vi prego di farmi restare anonimo)

CLIKKA QUI PER LEGGERE IL BANDO
 

 

 

Commenta su Facebook

  • I Prossimi Eventi
SOCIAL WIDGETS:

"Ciò che vedo in città - SMCV"   -  C/so Ugo De Carolis, 3 - 81055 S. Maria C.V. (CE) - e-mail: ciochevedoincittasmcv@gmail.com                                              -Realizzazione VG-